CROCIERA SUL NILO
whatsapp

Il lusso della scoperta, il comfort dell’avventura, la Crociera sul Nilo.

Il modo più antico e migliore di scoprire l’Egitto in tutte le sue forme, la Crociera sul Nilo.

Percorri la civiltà egiziana sulla linea del tempo.Primo tra i grandi viaggi, la Crociera sul Nilo è da sempre la regina di tutte le escursioni. Scopri un itinerario fantastico e approfitta delle migliori offerte, è una esperienza indimenticabile come viaggio di nozze, per le famiglie con bambini, ma anche per tutti gli esploratori alla ricerca di nuove emozioni. Prenota adesso e preparati al racconto della storia dell’umanità.

In epoca vittoriana la Crociera sul Nilo era l’unico modo per riuscire a visitare tutte le più importanti attrazioni del paese e questo perché se altre vie potevano essere più impervie, il grande fiume ha sempre rappresentato nei millenni di civiltà egiziana una incessante fonte di sostentamento. Navigare sul Nilo significa ammirare distese di deserto ai lati, punteggiate di massicci rocciosi e affioramenti, osservare l’improvviso schiudersi di oasi lussureggianti e popolate. Anche la fauna si manifesta in tutta la sua eccezionalità e non di rado si possono avvistare coccodrilli e ippopotami.

La Crociera sul Nilo è un cammino nel cuore dell’Egitto, alla scoperta delle sue più celebri attrazioni: le piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino, la Sfinge, il tempio di Hatshepsut, di Karnak o di Philae, Abu Simbel, i Colossi di Memnon, le oasi di Siwa e Boaria, fino al famoso mercato di Khan El Khalili a Il Cairo.

Immagini romantiche si fondono a sensazioni da pionieri, a bordo della crociera ci si sente un po’ archeologi, un po’ viaggiatori del tempo cullati dai comfort moderni.

Anche la gastronomia ti sorprenderà con il gusto esotico e ricercato dei piatti locali. Quasi un obbligo assaporare gli ottimi kebab e kafta, un piatto tipico a base di carne, il ful, ovvero una ottima purea di fave e il koshary, una ricetta antica di pasta.

Se stai riflettendo sulle temperature, probabilmente il miglior periodo per imbarcarti è tra ottobre e aprile, così da evitare i mesi più caldi in assoluto, gli stessi in cui anche la popolazione locale corre a ripararsi all’ombra.

Preparati per la più completa delle esperienze, viaggerai comodamente su di una imbarcazione confortevole, respirando, però, anche il brivido dell’avventura. Esplorerai la culla della cultura umana, ti addentrerai in misteri antichi quanto l’uomo, risalendo i secoli con le acque di uno dei fiumi più grandi del mondo.

Contattaci adesso e richiedici tutte le informazioni che desideri: abbiamo già affrontato più volte questa spettacolare esperienza e sapremo darti consigli molto utili, anche a livello di praticità (ad esempio: che vestiti mettere in valigia?). Non perdere una occasione magica e riserva subito il tuo posto per la Crociera sul Nilo. Le offerte che ti proponiamo sono semplicemente imbattibili!

Sand tour, emozioni in viaggio.