TOUR DELLA TURCHIA
whatsapp

Parti immediatamente per il tuo viaggio, la Turchia ti aspetta, organizza con noi le tue vacanze!

Emozionante e sorprendente, il viaggio in Turchia, tra mare, spiagge, escursioni, canyon, deserti e siti archeologici sarà semplicemente indimenticabile.

Prima di un viaggio in Turchia ci si pongono mille domande. È sicura? Qual è il periodo migliore per visitarla? Cosa mettere in valigia? È meglio trascorrere le vacanze in Turchia on the road, con macchina o moto, oppure prenotare direttamente un viaggio organizzato?

La verità è che parlando della Turchia non esiste una sola risposta, perché in questa regione è possibile fare una vita rilassante con i bambini, cimentarsi in escursioni impensabili, come quella in mongolfiera, vivere crociere sulle antiche barche dei pescatori, scoprire piccoli paesi e circondarsi di cultura millenaria nella capitale come nelle periferie. Noi siamo qui proprio per darti tutti i consigli di cui hai bisogno: contattaci per whatsapp, scrivici una mail o telefonaci e insieme organizzeremo il viaggio perfetto!
Dimmi che viaggio in Turchia vuoi fare e ti dirò chi sei. Lo possiamo scrivere perché il tuo viaggio in Turchia può rispondere a differenti desideri ed esaudire tutti i tuoi sogni.
Ci sono, tuttavia, delle destinazioni che sono vere e proprie tappe obbligatorie del tuo tour.

Cominciamo da Istanbul, la regina d’Oriente, capitale da secoli, dell’Impero Romano Orientale, poi del regno Bizantino e infine degli Ottomani. In questa città, che rappresenta al massimo le commistioni tra mondo occidentale e spirito dell’est, la prima attrazione è la Basilica di Santa Sofia, seguita dalla Cisterna basilica, una antica chiesa di epoca romana, adesso sotterranea, e poi il Gran Bazar, composto di ben 60 strade in cui è possibile trovare qualsiasi cosa, dalle ceramiche alle opere d’arte, passando per le infinite coloratissime spezie.

La Cappadocia è la parte più desertica, misteriosa e sorprendente che si possa attraversare in questo viaggio, la stessa area in cui ogni mattina all’alba salgono in cielo centinaia di mongolfiere. Paesaggi rocciosi si alternano ad altipiani aridi, creando la cornice perfetta per l’esplosione  mistica del Parco Nazionale di Goreme, dove come ancestrali sculture si mostrano i camini delle fate, piramidi di terra e roccia scavati nel tempo dai monaci bizantini. Canyon e chiese rupestri, città ipogee (sotterranee), possibilità di fare escursioni e avventure improbabili altrove, il tutto in uno scenario che permette un forte contatto con se stessi, quasi un senso di equilibrio naturale e spirituale. Sempre nella Cappadocia anche le terrazze calcaree naturali di Pamukkale, sorprendentemente belle.

La Costa turchese è l’ideale per gli amanti del mare, dello snorkeling e delle immersioni: qui le acque assumono una molteplicità di sfumature senza eguali in tutto il Mediterraneo. Anche gli appassionati di archeologia potranno scoprire la meravigliosa Efeso, una delle rovine romane conservate meglio preservate fino ai giorni nostri, la Porta di Adriano e ancora migliaia di meraviglie a cavallo tra le epoche, da quella classica ai tempi moderni.
Primavera e Autunno sono probabilmente i due momenti migliori per viaggiare questo territorio, ma è anche bene non generalizzare, perché se è vero che l’estate lungo la costa nord-est e meridionale è molto calda, lo è altrettanto che quella del Mar Nero è spesso piovosa.

In un tour della Turchia ci si deve abituare fin dall’inizio alla varietà, anche nel cibo, che propone in numerose varianti e ricette diverse carne, verdure, pesce e frutta secca, da accompagnare con il tè o con l’ayran, una bevanda a base di yogurt diluito con acqua e sale.
Sand tour, emozioni in viaggio.