SAFARI TANZANIA & SOGGIORNO MARE ZANZIBAR
whatsapp

Innamorati dell’Africa, possiamo organizzare per voi safari in Tanziania nei meravigliosi parchi del circuito settentrionale, che comprende il Serengeti, Lake Manyara, Tarangire e la Ngorongoro Conservation Area che include il Cratere di Ngorongoro, le Crater Highlands e le Ngorongoro Plains, queste ultime facenti parti dell’ecosistema Serengeti. Il circuito settentrionale offre il vantaggio di avere i Parchi vicini o confinanti gli uni agli altri, permettendo di sperimentare ambienti ed ecosistemi molto diversi con trasferimenti brevi.
 
La durata della permanenza in ogni Parco dipenderà dagli interessi e dalle esigenze personali e potremo organizzare safari privati o condivisi, sempre accompagnati da una guida professionista che saprà guidarvi e illustrarvi le meraviglie che la natura di questo paese ha da offrire.
 
I Safari possono poi essere abbinati al Soggiorno Mare a Zanzibar, comunemente conosciuta come l’isola delle spezie, è bagnata dall’Oceano Indiano, che fonde il blu profondo delle sue acque con le lunghe spiagge ricche di vegetazione. Passeggiare lungo le spiagge bianche di Zanzibar significa scoprire la magia dell’alta e bassa marea, significa incontrare i pescatori che ti mostrano con generosità il frutto delle loro battute di pesca, oppure bambini di ogni età, che fanno ritorno ai propri villaggi dopo la scuola, a piedi nudi, indossando ancora le uniformi e i loro bellissimi sorrisi.
Ma Zanzibar non è solo spiagge e mare…l’anima di quest’isola è presente nella città di Stone Town, nel fitto intreccio di vicoli della parte vecchia, dove sarà meraviglioso perdersi e poi ritrovarsi d’improvviso di fronte al mare; nei palazzi in calce bianca con portoni di legno intagliati e battenti in ottone, tipici della cultura swahili; nei mercati dai mille colori e sapori, dove i prodotti locali come pepe, cannella, chiodi di garofano e zenzero diventano protagonisti della cucina zanzibarina insieme al pesce, ai frutti di mare e alla frutta tropicale.