FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Che tipo di assicurazione è inclusa nel pacchetto? Tutti i pacchetti Sand includono la copertura medico- bagaglio che copre le spese in caso di spese mediche in destinazioni o spese conseguenti allo smarrimento o danneggiamento del bagaglio. Per maggiori informazioni: https://www.sandtour.it/cms/content/81-assicurazioni-1.html
Posso sottoscrivere una polizza contro le penali di annullamento? Sand mette a disposizione una polizza facoltativa che copre le penali di annullamento al costo pari al 5% del valore della prenotazione, valida anche in caso di contagio da Covid19. Per maggiori informazioni: https://www.sandtour.it/cms/content/81-assicurazioni-1.html
Quanto viene rimborsato in caso di annullamento? L'assicurazione è prestata fino al costo totale del viaggio entro il massimale per Assicurato indicato nella scheda di polizza e con il limite di € 50.000 per evento (i.e. fatto che colpisce una o più persone collegate oggettivamente dall’acquisto dello stesso viaggio prenotato dal Contraente. Si intendono inclusi, sempreché siano stati inseriti nel costo complessivo del viaggio assicurato, i costi di gestione pratica, gli adeguamenti carburante già previsti alla data di emissione della polizza (purché risultanti dall’estratto conto di prenotazione) e il costo dei visti. Sono sempre escluse le tasse aeroportuali qualora siano rimborsabili. Gli indennizzi avverranno previa deduzione del seguente scoperto: - 20% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di € 50,00 nei casi in cui la penale sia pari o superiore al 90%; - 15% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di € 50,00 per tutti gli altri casi. Lo scoperto non verrà applicato nei casi di Decesso o ricovero ospedaliero o Infezione da Covid 19 dell’Assicurato.
Come denunciare un sinistro o richiedere un indennizzo?
Assistenza alla persona in destinazione In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde: 800.894123 dall’Estero è possibile contattare la Centrale Operativa telefonando la numero + 39/039/9890.702 comunicando subito le seguenti informazioni: Nome e Cognome Numero di polizza Motivo della chiamata Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarVi.
|
Per viaggiare verso paesi facenti parte dell’unione Europea (Grecia, Spagna e Portogallo) è sufficiente la carta d’identità validità per l’espatrio con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. Per viaggiare in Egitto (Crociera sul Nilo, Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurgada) è possibile utilizzare o il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza oppure anche la carta d’ d’identità validità per l’espatrio con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza, accompagnata da 2 foto formato tessera per il visto che verrà fornito in destinazione. Per viaggiare in Giordania, Turchia, Maldive, Israele, Emirati Arabi, Zanzibar e Kenya è necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza.
VISTO D’INGRESSO EGITTO: E’ possibile acquistarlo in destinazione presso i nostri referenti al costo di € 30 a persona. Per Sharm El Sheikh è disponibile il visto Sinai gratuito, sempre da ritirare in destinazione, che però non consente gli spostamenti dalla località di Sharm El Seikh. VISTO D’INGRESSO GIORDANIA: Il visto è incluso bel prezzo del pacchetto e viene fornito in destinazione dai nostri referenti. VISTO D’INGRESSO ZANZIBAR: Il costo del visto è di USD 50,00 a persona, Da ottenere prima della partenza tramite il portale ufficiale dell'Immigration della Tanzania https://eservices.immigration.go.tz/, Oppure, tramite il supporto autorizzato del Consolato Onorario della Repubblica della Tanzania di Milano: https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ VISTO D’INGRESSO KENYA: Il costo del visto è di USD 50,00 a persona, Da ottenere prima della partenza sul sito http://evisa.go.ke/evisa.html |
Quali modalità di pagamento posso utilizzare? Se decidi di prenotare da sito puoi pagare la tua vacanza con carta di credito Visa o Mastercard. Se invece preferisci affidarti al Centro prenotazioni puoi pagare con bonifico bancario, carta di credito o Scalapay.
Quali sono i termini di pagamento? Per confermare la prenotazione sul sito è previsto il pagamento con carta di credito del totale, tramite centro prenotazione potrai versare il 30% di acconto tramite bonifico o carta di credito e pagare il saldo 30 giorni prima della partenza. Se la data di partenza è inferiore ai 30 giorni ti verrà richiesto il saldo totale al momento della prenotazione. In alternativa puoi scegliere di pagare con Scalapay con 3 comode rate del 33% che inizi a pagare al momento della prenotazione e poi nei successivi 60 gg. |
Come posso modificare la mia prenotazione dopo la conferma? E’ possibile modificare la tua prenotazione facendone espressa richiesta al centro prenotazioni. Le modifiche richieste dal Cliente a prenotazioni già effettuate come: modifica di data, destinazione o struttura alberghiera, possono, in aggiunta ad eventuali supplementi di prezzo, che saranno comunicati al momento della richiesta di modifica, comportare l'applicazione dei seguenti "costi di modifica” a seconda del momento in cui viene richiesta la modifica: - Fino al 30° giorno di calendario prima della partenza 95 euro per persona - Dal 29° al 20° giorno di calendario il 25% della quota base (esclusa la booking fee, gli oneri e le eventuali assicurazioni facoltative). - Dal 19° al 10° giorno di calendario il 30% della quota base (esclusa la booking fee, gli oneri e le eventuali assicurazioni facoltative). - Dal 9° al 4° giorno di calendario il 50% della quota base (esclusa la booking fee, gli oneri e le eventuali assicurazioni facoltative). - Dal 3° al giorno di calendario prima della partenza il 100% della quota base (esclusa la booking fee, gli oneri e le eventuali assicurazioni facoltative).
Per quanto riguarda invece un cambio di nome, verrà applicato un costo di variazione di 75 euro per il cambio del nome (e/o correzione del nome) di ogni turista avvenuto e comunicato a meno di 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza.
Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea o low cost, ogni modifica sarà soggetta a costi di variazione, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea.
Come posso annullare la mia prenotazione dopo la conferma? È possibile annullare una prenotazione facendone espressa richiesta al centro prenotazioni. A seconda del momento in cui viene richiesta la cancellazione, potrai avere una penale diversa. Occorre fare riferimento al numero di giorni che mancano alla tua partenza. Qui di seguito trovi uno specchietto riepilogativo delle penali applicate calcolate in base al giorno del recesso (non incluso nel calcolo) : - dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza il 20% della quota base + l’intero importo degli oneri e della booking fee. - dal 29° al 20° giorno di calendario prima della partenza il 40% della quota base + l’intero importo degli oneri e della booking fee. - dal 19° al 10° giorno di calendario prima della partenza il 50% della quota base + l’intero importo degli oneri e della booking fee. - dal 9° giorno di calendario al 7° giorno di calendario prima della partenza il 75% della quota di base + l’intero importo degli oneri e della booking fee. - 100% del valore della pratica dopo tale termine. Alcuni servizi |
Cos’è un pacchetto Vacanza e perché sceglierlo I Pacchetti Vacanza racchiudono il meglio delle offerte proposte da Sand. Se stai cercando una vacanza organizzata nei minimi dettagli puoi scegliere quanto di meglio abbiamo messo a tua disposizione nel nostro sito. Volo, trasferimento all'arrivo in destinazione, assistenza e accoglienza in vacanza sono le basi per una vacanza indimenticabile. Affidati al nostro sito per acquistare la tua vacanza ideale!
Quale assistenza è garantita nel pacchetto vacanza? L’assistenza al cliente Sand inizia ancora prima di partire e termina dopo il rientro a casa: verrai assistito e supportato dai nostri addetti del centro prenotazione che sapranno consigliarti e indirizzarti nella scelta della tua vacanza. I nostri assistenti aeroportuali saranno presenti presso l’aeroporto di partenza e all'arrivo in destinazione ti attenderanno dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aeroporto per accompagnarti verso il mezzo che ti accompagnerà al tuo hotel. L'assistenza proseguirà negli alberghi e durante il soggiorno nelle modalità previste dal pacchetto vacanza che hai acquistato.
Come posso prenotare un pacchetto vacanza? I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili sia sul sito che tramite il nostro Centro Prenotazioni. Per trovare il tuo pacchetto, utilizza il motore di ricerca selezionando la destinazione, data e aeroporto di partenza e il numero di partecipanti al viaggio. Il nostro motore ti mostrerà tutte le proposte firmate Sand. Una volta trovata la soluzione di vacanza che preferisci, potrai consultare tutti i dettagli della struttura da te selezionata e proseguire nella fase successiva di acquisto sicuro direttamente sul sito, oppure contattarci al nr 055.0515677 o inviarci una mail a prenotazioni@sandtour.it
|
Cosa sono i voli charter? Utilizziamo principalmente voli operati da compagnie aree charter, operati sulla base di un contratto di noleggio. Si tratta di voli "a domanda" e la loro caratteristica è la mancanza di una sistematicità di programmazione tipica dei servizi di linea. Per tale ragione è necessario controllare la loro operatività nelle 48 ore ante partenza.
Quali sono le differenze tra un volo charter e un volo di linea? Per il volo charter la gestione dei posti sul volo è in carico del Tour Operator, mentre per il volo di linea la gestione rimane in capo alla compagnia aerea. Segnaliamo che non esistono differenze sugli standard di sicurezza e sulla qualità dei servizi offerti tra un volo charter ed un volo di linea. Sand sceglie solo compagnie aeree rispondenti ai più severi standard internazionali di manutenzione e sicurezza.
Operativi dei voli Gli orari comunicati con la conferma di prenotazione sono sempre indicativi e soggetti a riconferma. Gli orari definitivi verranno comunicati con l’invio dei documenti di viaggio 48 h prima della partenza. In caso di modifiche operative del volo, verrai prontamente informato tramite una comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica oppure al numero di cellulare che hai fornito al momento della prenotazione. |