Località
La struttura si trova a 24 km a sud di Malindi e 110 km a nord dell’aeroporto di Mombasa.
La spiaggia
La spiaggia è di sabbia bianca ed è attrezzata con lettini e teli mare. Questa zona del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree: ogni sei ore, infatti, si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima. Vi sembrerà di camminare sul borotalco, mentre passeggiate sulla spiaggi di Watamu.
Camere
Il resort dispone di 74 camere arredate in tipico stile africano con aria condizionata, asciugacapelli, balcone o veranda, servizi privati e minifrigo. A pagamento, cassetta di sicurezza e minibar (su richiesta). Il WiFi è libero e gratuito nelle aeree comuni. Sono presenti anche delle camere fronte-mare con supplemento.
Ristoranti e bar
Il trattamento previsto è quello di Soft All Inclusive, con colazione, pranzo e cena serviti a buffet al ristorante principale. La struttura ospita due ristoranti: uno principale con servizio a buffet sulla spiaggia, il Mapango, e uno à la carte a pagamento, il Mapango Reef, anche questo sulla spiaggia, che serve deliziosi piatti tipici di pesce. Sulla spiaggia c'è un bar dove sorseggiare drink al tramonto.
Relax e intrattenimento
In struttura ci sono due piscine, di cui una sulla spiaggia con area bambini, attrezzate con lettini e teli mare. A pagamento è possibile fare massaggi. Su richiesta e a pagamento servizio lavanderia, servizio medico, babysitter. Per gli sportivi c'è un campo da pallavolo e la possibilità di frequentare corsi di acquagym. Chi lo desidera, a pagamento, c'è la possibilità di praticare diving. La sera vengono organizzate più volte a settimana serate discoteca o live show sul mare. Inoltre, a pochi minuti dal resort c'è la lounge disco Come Back, anch’essa a gestione italiana che ospita anche la pizzeria italiana più rinomata della zona.
SAFARI MARINO
Scopri la magia del mare del Kenya con un’escursione da sogno nel Parco Nazionale Marino di Watamu, una delle aree protette più spettacolari dell’Africa Orientale.
Imbarcati su una barca con fondo di vetro e lasciati incantare dalla bellezza della barriera corallina, dai pesci tropicali multicolore e, se sei fortunato, dall’incontro con i delfini che popolano queste acque tra novembre e marzo.
Dopo lo snorkeling, ti aspetta la spiaggia di Garoda, un angolo di paradiso con sabbia bianca e soffice, acque cristalline e totale relax. E non è tutto: raggiungerai la suggestiva isola di Sudi, dove gusterai un delizioso pranzo a base di pesce fresco, frutti di mare, riso al cocco e frutta tropicale.
Per chi lo desidera, nel pomeriggio sarà possibile esplorare la magica foresta di mangrovie su una tradizionale barca di legno, accompagnati dagli abitanti del villaggio (escursione facoltativa).
Durata: giornata intera
Cosa portare: costume da bagno, abbigliamento leggero e comodo, telo mare, crema solare (consigliata protezione 50 SPF)
ROVINE DI GEDE
Un viaggio nel tempo tra storia e mistero.
Scopri le affascinanti rovine di Gede, un antico insediamento arabo-swahili del XII secolo, inspiegabilmente abbandonato nel XVII secolo. Accompagnato da una guida esperta, ti addentrerai tra moschee, palazzi, tombe e case in pietra, testimoni di una civiltà un tempo ricca e fiorente. Gli scavi hanno riportato alla luce ceramiche cinesi e islamiche, gioielli in oro e argento, perle e monete, segno di un intenso commercio nell’Oceano Indiano.
L’escursione si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali dei Giriama, la popolazione locale custode di questa terra.
Durata: Mezza giornata
Consigli: abbigliamento comodo, scarpe pratiche, repellente per zanzare.
ROVINE DI GEDE E TRAMONTO NELLE MANGROVIE
Storia, cultura e magia africana al tramonto.
Visita le suggestive rovine di Gede nel pomeriggio, immergendoti nella storia di questa misteriosa città. Dopo aver ammirato l’antica architettura, lasciati coinvolgere dalle danze tradizionali dei Giriama.
La giornata prosegue al Crab Shack, dove potrai passeggiare lungo le passerelle di legno sospese sulle mangrovie, esplorare la foresta in canoa (escursione facoltativa) o semplicemente rilassarti sorseggiando un aperitivo locale. Davanti a te, lo spettacolo unico di un tramonto africano che tinge il cielo di rosso e oro.
Durata: Mezza giornata
Consigli: abbigliamento comodo, scarpe pratiche, repellente per zanzare.
ISOLA DI ROBINSON E CANYON MARAFA
Mare, natura selvaggia e colori mozzafiato.
Parti la mattina alla volta dell’Isola Robinson, raggiungibile in barca attraverso villaggi, saline e paludi popolate da uccelli. Qui ti aspetta una spiaggia incontaminata di sabbia bianca e un pranzo esclusivo a base di pesce fresco, granchio, riso al cocco e frutta tropicale.
Nel pomeriggio, vivi l’emozione del Canyon Marafa, conosciuto come la “Cucina del Diavolo”: un paesaggio surreale di rocce di arenaria modellate da vento e pioggia. I colori della terra – rosso, ocra, bianco – si accendono al tramonto, regalando una delle viste più spettacolari d’Africa.
Durata: Giornata intera
Consigli: costume, telo mare, crema solare alta protezione, scarpe comode, repellente.
CANYON MARAFA AL TRAMONTO
Un capolavoro della natura africana.
Nel pomeriggio raggiungi il suggestivo Canyon Marafa, un immenso anfiteatro naturale di arenaria che si tinge di mille colori: dal rosso fuoco all’ocra, fino al bianco brillante. Secondo la leggenda, nacque come punizione divina per gli sprechi di una famiglia nobile.
Una guida ti condurrà tra gole, guglie e pilastri rocciosi, fino a raggiungere il punto panoramico migliore per ammirare uno dei tramonti più emozionanti d’Africa.
Durata: Mezza giornata
Consigli: scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo, repellente.
TOUR DI MALINDI
Storia, cultura e tradizioni in una delle città più antiche della costa swahili.
Scopri la vibrante città di Malindi, crocevia di popoli e commerci fin dal IX secolo. Passeggia nel suo vivace mercato locale, visita il Pilastro di Vasco da Gama, la piccola cappella portoghese e gli antichi laboratori di scultura in legno.
Per gli amanti della natura, possibilità di visitare la Falconeria di Malindi, dove vengono curati rapaci, coccodrilli e serpenti, con attività di conservazione per specie rare e in via di estinzione (visita facoltativa).
Durata: Mezza giornata
Consigli: abbigliamento leggero e comodo, scarpe pratiche, repellente.
– Volo a/r con bagaglio in stiva
– Soggiorno 7 notti con trattamento indicato
– Trasferimenti a/r
– Assicurazione medico / bagaglio
– Assistenza in loco
– Costi di gestione
– Polizza Annullamento facoltativa pari al 5% del totale pratica da stipulare contestualmente alla prenotazione
– Eventuale adeguamento carburante da comunicare entro 21 gg dalla partenza o blocca prezzo euro 75 a persona
– ETA da richiedere prima dell’arrivo in destinazione - registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke
Nessuna disponibilità trovata!
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca con date differenti