Il Palumbo Kendwa ti offre la perfetta fuga al mare nel paradiso tropicale di Kendwa, una delle zone più belle di Zanzibar. L’hotel è situato in una posizione panoramica con vista mozzafiato sulle isole di Popo, Daloni e Tumbatu, a nord-ovest dell’Isola di Zanzibar. Dalla tua finestra potrai goderti un meraviglioso tramonto.
Il vero punto forte del resort è la spiaggia, lunga e sabbiosa.
Località
L’hotel si trova a 3 km da Nungwi, 50km da Stone Town e dall’aeroporto di Zanzibar.
Spiaggia
Il Palumbo Kendwa si trova a 550 metri dalla spiaggia di sabbia bianca finissima, nella baia di Kendwa, la zona balneare più unica di Zanzibar, poco influenzata dal fenomeno delle maree. La posizione rialzata dell’hotel permette agli ospiti di godere di una splendida vista direttamente dalla propria camera.
Camere
Il resort dispone di 30 camere con bagno privato, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, cassaforte e terrazza o balcone. A pagamento: TV e mini frigo
Ogni stanza è unica, arredata con mobili tradizionali, inclusi sontuosi letti swahili avvolti da zanzariere leggere e decorati ogni giorno con fiori esotici freschi.
Ristorante
Il trattamento previsto è Soft All Inclusive. Il ristorante principale propone servizio a buffet o à la carte, con piatti della cucina tradizionale swahili e italiana. A ogni pasto troverai una vasta scelta di carne, pesce fresco del giorno e opzioni vegetariane. Non mancano mai deliziosi dessert casalinghi e frutta locale fresca ed esotica.È possibile organizzare cene romantiche speciali a bordo piscina o presso il Ristorante Terrazza.
A disposizione degli ospiti 2 bar: uno sulla spiaggia e uno all’interno del Resort.
Relax e intrattenimento
La struttura offre una piscina immersa in un giardino rigoglioso, dove potrai rilassarti circondato da fiori esotici e colorati. Puoi gustare rinfreschi presso il bar e ristorante a bordo piscina. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Uno staff di animazione internazionale organizza un programma di intrattenimento leggero durante il giorno e la sera. Tennis da tavolo, aquagym e beach volley. A pagamento, nelle vicinanze, è possibile praticare sport acquatici motorizzati e non motorizzati come kitesurf, immersioni e snorkeling presso un centro convenzionato esterno al resort. A pagamento: servizio lavanderia, negozio di souvenir, ufficio cambio, massaggi e, su richiesta, assistenza medica.
STONE TOWN e SPICE TOUR “La magia delle spezie”
Mezza giornata circondati dai profumi di questa meravigliosa Isola: Zanzibar, in passato conosciuta come “L'isola delle spezie”. Visita ad una piantagione di spezie, accompagnati da personale qualificato che vi farà conoscere le origini e assaporarne gli aromi: noce moscata, zenzero, cannella, vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, caffè, citronella e molti altri. Un team specializzato spiegherà tutti i rimedi, le caratteristiche e le curiosità legate a questi aromi intensi ed esotici. Stone Town è la parte vecchia della città di Zanzibar, la città principale di Zanzibar. Si trova sulla costa occidentale di Unguja, l'isola principale dell'Arcipelago di Zanzibar. Era l'ex capitale del Sultanato ed il fiorente centro del commercio di spezie e della tratta degli schiavi nel XIX secolo. Quando fu costituita la Repubblica Unita di Tanzania, Zanzibar mantenne uno status semi-autonomo con Stone Town come sede del governo locale. Stone Town è una città di notevole importanza storica e artistica nell'Africa orientale, la sua architettura, per lo più risalente al XIX secolo, riflette le diverse influenze alla base della cultura swahili creando una miscela unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo nel 2000 la città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, spalle coperte e pantaloni/gonna al ginocchio per le donne, repellente per zanzare
STONE TOWN, SPICE TOUR e PRISON ISLAND
Dopo colazione partenza per visitare la piantagione delle spezie dove verremo avvolti dai profumi di questa meravigliosa Isola; Zanzibar, in passato conosciuta come “L'isola delle spezie”. Accompagnati da personale qualificato, conosceremo le origini e ne assaporeremo gli aromi: noce moscata, zenzero, cannella, vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, caffè, citronella e molti altri. Un team specializzato spiegherà i rimedi, le caratteristiche e le curiosità legate a questi aromi intensi ed esotici. Dopo aver gustato un tipico pranzo locale, ci sposteremo nella città principale, Stone Town, dove ci imbarcheremo per Prison Island. Changuu Island, altrimenti chiamata isola delle prigioni o della quarantena, è una piccola isola a 5,6 km a nord-ovest di Stone Town. È lunga circa 800 m e larga 230 m; fu utilizzata come prigione per gli schiavi ribelli nel 1860 e anche come miniera di corallo. Il primo ministro britannico di Zanzibar, Lloyd Mathews, acquistò l'isola nel 1893 e vi costruì un complesso carcerario. Nessun prigioniero è mai stato ospitato sull'isola che invece è diventata una stazione di quarantena per i casi di febbre gialla. Più recentemente, l'isola è divenuta una località turistica di proprietà del governo e ospita una collezione di tartarughe giganti di Aldabra in via di estinzione ricevute originariamente in regalo del governatore britannico delle Seychelles. Dopo la visita torneremo a Stone Town, la parte vecchia di Zanzibar City, la città principale di Zanzibar, ex capitale del Sultanato e fiorente centro del commercio delle spezie e della tratta degli schiavi nel 19° secolo. Stone Town è una città di notevole importanza storica e artistica dell'Africa orientale. La sua architettura, per lo più risalente al 19° secolo, riflette le diverse influenze alla base della cultura swahili creando una miscela unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo nel 2000 la città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Giornata intera | Abbigliamento: abiti confortevoli, spalle coperte e pantaloni/gonna al ginocchio per le donne, repellente per zanzare
NAKUPENDA e PRISON ISLAND
Dopo colazione partenza dall'hotel per Stone Town dove si raggiungerà l’isola delle prigioni a bordo di una barca locale. Changuu Island, altrimenti chiamata isola delle prigioni o della quarantena, è una piccola isola a 5,6 km a nord-ovest di Stone Town. È lunga circa 800 m e larga 230 m; fu utilizzata come prigione per gli schiavi ribelli nel 1860 e anche come miniera di corallo. Il primo ministro britannico di Zanzibar, Lloyd Mathews, acquistò l'isola nel 1893 e vi costruì un complesso carcerario. Nessun prigioniero è mai stato ospitato sull'isola che invece è diventata una stazione di quarantena per i casi di febbre gialla. Più recentemente, l'isola è divenuta una località turistica di proprietà del governo e ospita una collezione di tartarughe giganti di Aldabra in via di estinzione ricevute originariamente in regalo del governatore britannico delle Seychelles. Successivamente navigheremo verso Nakupenda, chiamata anche “l’isola che non c’è” perché emerge con la bassa marea. Raggiungibile in pochi minuti di barca, è caratterizzata da una spiaggia bianca, acqua cristallina, conchiglie e coralli dove ci si può rilassare, prendere il sole, fare snorkeling e gustare un succulento pranzo a base di aragosta e crostacei.
Giornata intera | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP), repellente per zanzare
SAFARI BLU
Una splendida giornata in esplorazione dell'area di conservazione di Menai Bay navigando a bordo di tipiche imbarcazioni locali, i dhow. Raggiungeremo una bellissima lingua di sabbia dove è possibile rilassarsi, prendere il sole e fare snorkeling. Un succulento pranzo locale a base di pesce e crostacei verrà offerto nello splendido paesaggio dell'isola di Kwale, circondato dal profumo degli alberi di tamarindo. Esploreremo la piscina naturale nella baia delle mangrovie e visiteremo il maestoso baobab di 500 anni, l’esemplare più antico. Menai Bay è anche un'area marina protetta dove, con un po' di fortuna, si potranno avvistare dei simpatici delfini.
Giornata intera | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
DOLPHIN TOUR
Il tour dei delfini è una delle principali attrazioni di Zanzibar. Partenza in mattinata per raggiungere la spiaggia dove ci imbarcheremo su una barca a motore per andare alla ricerca dei delfini. Ci sono due aree in cui i delfini naso di bottiglia e delfini Sousa vivono liberi e in armonia con l'ambiente circostante, Mnemba e Kizimkazi. La scelta della zona sarà valutata in base alle condizioni del mare.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
AMAZING REEF (La barriera corallina di Mnemba)
Una giornata immersa nel blu dell'isola di Mnemba. Partenza dall'hotel per raggiungere il villaggio di pescatori di Muyuni dove salperemo alla volta della barriera corallina che circonda Mnemba. Qui faremo una sosta snorkeling (attrezzatura inclusa) per ammirare le meravigliose acque ricche di coralli e una grande varietà di pesci tra cui possiamo trovare tonni, barracuda, murene e una grande quantità di specie multicolori e, con un po' di un po' di fortuna, possiamo anche avvistare dei simpatici delfini. Dopo aver degustato un succulento pranzo locale a base di crostacei, finalmente ci rilasseremo sulla bellissima spiaggia bianca di Muyuni.
Giornata intera | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
AMAZING REEF (La barriera corallina di Mnemba) & TRAMONTO ALLE SPIAGGE DEL NORD
Una giornata immersa nel blu dell'isola di Mnemba. Partenza dall'hotel per raggiungere il villaggio di pescatori di Muyuni dove salperemo alla volta della barriera corallina che circonda Mnemba. Qui faremo una sosta snorkeling (attrezzatura inclusa) per ammirare le meravigliose acque ricche di coralli e una grande varietà di pesci tra cui possiamo trovare tonni, barracuda, murene e una grande quantità di specie multicolori e, con un po' di fortuna, possiamo avvistare dei simpatici delfini. Dopo aver degustato un succulento pranzo locale a base di crostacei, finalmente ci rilasseremo sulla bellissima spiaggia bianca di Muyuni. Per concludere, ci sposteremo a Kendwa, dove avremo l'opportunità di trascorrere un pomeriggio rilassante e godere dei colori emozionanti del tramonto africano assaporando alcuni deliziosi frutti tropicali.
Full day | Clothing: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
SNORKELLING A MNEMBA
Mezza giornata trascorsa a fare snorkeling tra le bellezze di Mnemba. L'isola di Mnemba è un'unica piccola isola situata a circa 3 km dalla costa nord-orientale di Unguja, l'isola più grande dell'arcipelago di Zanzibar, in Tanzania, di fronte alla spiaggia di Muyuni. Ha una forma approssimativamente triangolare, circa 500 metri di diametro e circa 1,5 chilometri di circonferenza. È circondata da una barriera corallina
ovale di sette chilometri per quattro di estensione e ospita una varietà di coralli e specie associate, nonché avvistamenti occasionali di specie più grandi come tartarughe e delfini. Queste scogliere sono state dichiarate area di conservazione marina. L'isola di Mnemba è un popolare sito di immersioni subacquee. Poiché Mnemba è un'isola privata, non è consentito lo sbarco sull'isola.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
JOZANI FOREST “Le scimmie rosse di Zanzibar”
Jozani Chwaka Bay National Park è un parco nazionale della Tanzania di soli 50 km2 situato sull'isola e unico a Zanzibar. Questa escursione di mezza giornata ci porterà alla scoperta del Colobo Rosso, una specie endemica di scimmia dal curioso dorso rosso, tipico di Zanzibar, e altre specie di fauna come la scimmia Sykes, i bush-baby, più di 50 specie di farfalle e 40 specie di uccelli. Si dice che l'irace notturno degli alberi di Zanzibar, che ha quattro "dita" sulle zampe anteriori e tre sulle posteriori, sia la prima specie di irace ad essersi acclimatata alla foresta. I fondali di alghe della baia di Chwaka, circondati da foreste di mangrovie, sono importanti terreni di riproduzione per gli organismi marini, comprese le specie di pesci di mare aperto. Le mangrovie sono anche ottimi terreni di riproduzione per gli uccelli. A tale proposito, I numerosi sforzi per la conservazione del territorio hanno fatto si che la baia venisse proposta per fare parte della Convenzione di Ramsar, attiva in un progetto di valorizzazione e protezione dell’eco sistema naturale.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, repellente per zanzare
TRAMONTO ALLE SPIAGGE DEL NORD & SANTUARIO DELLE TARTARUGHE
Dopo pranzo partenza verso la parte settentrionale dell'isola, per visitare il santuario delle tartarughe Mnarani. Nel 1993 gli abitanti del villaggio di Nungwi hanno aperto questo santuario delle tartarughe in una grande piscina naturale vicino al faro, dove tutt’oggi sono protette queste creature marine. Si possono vedere le tartarughe, di varie specie e dimensioni, che vengono portate all’acquario dai pescatori dopo essere state catturate accidentalmente nelle loro reti. Allo stesso modo, le uova di tartaruga trovate sulla spiaggia vengono portate in questo luogo per la schiusa. Qui si può anche vedere la ricostruzione di uno scheletro di balena. Al termine della visita ci si sposta a Kendwa, dove si avrà l'opportunità di trascorrere un pomeriggio rilassante e godere dei colori emozionanti del tramonto africano assaporando alcuni deliziosi frutti tropicali.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
TRAMONTO ALLE SPIAGGE DEL NORD & BAGNO CON LE TARTARUGHE
Nel primo pomeriggio si parte dall'hotel alla volta di Nungwi per visitare l'Acquario Naturale di Baraka che ospita bellissimi esemplari di tartarughe portate dai pescatori che, incastrate nelle loro reti, sono rimaste ferite. Qui si avrà la possibilità di nutrirle e nuotare con loro. Al termine della visita ci si sposta a Kendwa, dove si avrà l'opportunità di trascorrere un pomeriggio rilassante e godere dei colori emozionanti del tramonto africano assaporando alcuni deliziosi frutti tropicali.
Mezza giornata | Abbigliamento: abiti confortevoli, abbigliamento da mare, telo mare, crema solare (consigliato 50 SFP)
Termini & Condizioni
I prezzi indicati si intendono per gruppi di almeno 6 persone, per viaggi individuali il prezzo sarà calcolato in base al numero dei partecipanti. I prezzi indicati potrebbero subire variazioni in conseguenza ad aumenti o modifiche delle tasse governative, dei biglietti di ingresso e tasse di conservazione ambientale.
– Volo a/r con bagaglio in stiva
– Soggiorno 7 notti con trattamento indicato
– Trasferimenti a/r
– Assicurazione medico / bagaglio con copertura Covid base
– Assistenza in loco
– Costi di gestione
– Tassa di soggiorno da pagare in loco pari a 8,00 USD a persona a notte
– Polizza Annullamento facoltativa pari al 5% del totale pratica da stipulare contestualmente alla prenotazione
– Adeguamento carburante da comunicare entro 21gg dalla partenza oppure blocca prezzo euro 75 a persona
– Assicurazione obbligatoria imposta dal governo di Zanzibar € 44 a persona da richiedere online
– Visto online € 50,00 a persona da richiedere prima della partenza
VISTO
Il visto è necessario, sia per motivi turistici, sia per affari. L'Ambasciata di Tanzania a Roma non rilascia più visti. Il visto si può ottenere all'arrivo in aeroporto, presso tutti e tre gli aeroporti internazionali della Tanzania - Dar es Salaam, Zanzibar e Kilimanjaro - oppure online, tramite i seguenti siti web:
1) Procedura in lingua inglese: https://visa.immigration.go.tz/ , (sito ufficiale della Repubblica di Tanzania, visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
Si tenga presente che il sito in lingua inglese fornisce servizi in tutto il mondo, pertanto, potrebbero verificarsi ritardi o disfunzioni nella consegna del visto, soprattutto nei periodi di alta stagionalità.
2) Procedura in lingua italiana, con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano:
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e festivi).
Si precisa che il Consolato ha la possibilità di rilasciare documenti idonei all'ingresso, in casi di emergenza, entro 6 giorni dalla richiesta, tuttavia non sarà responsabile per richieste effettuate su altri portali, compreso quello in lingua inglese, poiche' opera con un proprio canale indipendente.
3) Per partenze di gruppo: esclusivamente per gruppi di minimo 10 viaggiatori, semplicemente scrivendo al seguente indirizzo email dedicato: gruppi@consolatotanzania.org che fornira' la modulistica semplificata.
Qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale.
Si richiama l’attenzione sul divieto assoluto di effettuare qualsiasi attività lavorativa se muniti di solo visto turistico; sono frequenti i casi d’arresto e di multe nei confronti di connazionali sorpresi dalla Polizia in possesso di visti che non consentono lo svolgimento di attività lavorative o commerciali, anche volontarie. Per ogni finalità diversa dal turismo, consultare in anticipo l'Ambasciata tanzana a Roma o il Console Onorario a Milano.
E’ obbligatorio stipulare, prima della partenza, sia per la Tanzania che per Zanzibar, una “Certificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria”, che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. Informazioni sulla validità della Certificazione possono essere richieste al seguente indirizzo email: salute@consolatotanzania.org
Le Autorità di Zanzibar hanno inoltre introdotto un'"Assicurazione di Viaggio" obbligatoria, per chiunque si rechi sull'isola, a partire dal 1º ottobre 2024. Questa assicurazione viene erogata dalla Zanzibar Insurance Corporation, al prezzo di 44 USD a persona, con una validità di 92 giorni. Il suo acquisto è obbligatorio, anche per i viaggiatori che già possiedano o che abbiano già sottoscritto un'altra assicurazione di viaggio. Tale assicurazione si applicherà esclusivamente all’arcipelago di Zanzibar e non è richiesta, né valida, per i viaggiatori diretti nella Tanzania continentale. L’assicurazione può essere acquistata anche all’arrivo a Zanzibar, tuttavia, per evitare lunghe attese, si suggerisce di acquisirla prima della partenza, tramite il sito https://visitzanzibar.go.tz/.
Per eventuali, ulteriori informazioni al riguardo, si invitano i connazionali a contattare anche l'Ambasciata della Tanzania in Italia: https://www.it.tzembassy.go.tz/
Nessuna disponibilità trovata!
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca con date differenti