DESCRIZIONE GENERALE
The Barefoot è una struttura che segue i principi ecosostenibili e presta molta attenzione alla cura e conservazione dell’ambiente, coinvolgendo i turisti e tutti gli abitanti dell’isola che lo ospita. La struttura è elegante con ampi spazi comuni, con dettagli ecologici sapientemente creati dall’artista italiano Marcello Chiarenza. Aperto del 2014, è una struttura costruita alle spalle di una meravigliosa foresta tropicale, in una zona delle Maldive incontaminata, dove i panorami tolgono letteralmente il fiato, con lagune dalle mille sfumature, spiagge dorate e barriere coralline ricche di flora e fauna. Un nuovo concetto di vacanza, a contatto con la popolazione locale
Situato sull’isola di Hanimaadho nell’atollo di Baa, nell’estremo nord delle Maldive, The Barefoot è raggiungibile con un volo interno di circa 45 minuti dall’aeroporto di Male. Una volta arrivati sull’isola, un breve trasferimento via terra vi porterà al Resort.
La spiaggia privata di The Barefoot è lunga quasi un chilometro ed è bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano, dove potrete rilassarvi e scoprire emozioni uniche, che solo le vere Maldive possono regalare. La barriera corallina dell’hotel, ancora incontaminata, è coloratissima.
The Barefoot dispone di 64 camere: le Beach Front, tutte piano terra con accesso diretto alla spiaggia, le Ocean View, come le precedenti ma disposte al primo piano con una spettacolare vista sull’oceano, e le Seaside Room situate a pochi passi dalla spiaggia. Tutte dispongono di aria condizionata con controllo manuale della temperatura, ventilatori a pala, bollitore per tè e caffè, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono con linea esterna diretta e connessione internet wireless gratuita. Possibilità di camere Family comunicanti sia Beach Front che Ocean View per famiglie con bambini.
Il ristorante è a buffet. Ci sono 3 bar, tra cui il Juice Bar in piscina, luogo ideale per sorseggiare soft drink e succhi freschi, il Raanae sulla spiaggia ed una barca galleggiante dove dalle 18 sono servite bevande alcoliche. Bevande incluse ai pasti: acqua. NB: su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche (eccetto che sulla barca).
Il Resort dispone di qualificato “Conservation Centre”, dove un team di biologi organizza attività a basso impatto ambientale, quali giri in bicicletta, in barca, a piedi effettuati in collaborazione alla popolazione locale. Possibilità di praticare numerose attività proposte, tra cui snorkeling giornaliero gratuito guidato da un biologo marino, uscite in Kayak, lezioni di yoga. Disponibili una piscina con acqua salata ed una palestra completamente attrezzata. A disposizione: canoe e biciclette. A pagamento: windsurf e Kite. Per chi ama fare immersioni, il resort dispone di un centro diving (PADI e SSI) di alta qualità È presente inoltre una SPA che offre trattamenti ayurvedici, olistici e massaggi, oltre che programmi detox. Servizi a pagamento.
– Volo a/r con bagaglio in stiva
– Soggiorno 7 notti con trattamento indicato
– Trasferimenti a/r
– Assicurazione medico / bagaglio con copertura Covid base
– Assistenza in loco
– Costi di gestione
– Green Tax
– Polizza Annullamento facoltativa pari al 5% del totale pratica
– Adeguamento carburante da comunicare entro 21 gg dalla partenza oppure blocca prezzo €75 a persona
– Tutto ciò che non è menzionato nella "quota include"